Centri Stampa Magazzini e Logistica

La rete di centri stampa in tutta Italia

Una rete capillare al fine di soddisfare qualsiasi esigenza di stampa per aziende, studi professionali, liberi professionisti e privati.

Gestione centralizzata della commessa in tutta la rete italiana, attraverso la piattaforma software con possibilità di spedizione in tutto il mondo e/o consegna diretta agli agenti, funzionari e tecnici nei RL Point.

persone in un ufficio accanto ad una macchina fotocopiatrice

Stampe in formato A4 e A3 entro le 24h dalla ricezione dell’ordine

Stampe a colori su diverse grammature e lucidature di carta:

  • la carta “comune”, essa ha generalmente una grammatura che può variare dai 30 gr/m2 ai 140 gr/m2, per intenderci meglio la classica carta per stampanti da ufficio è circa 80 gr/m2;

 

  • il cartoncino, esso ha una grammatura compresa fra la forbice di peso che varia d 140 gr/m2 a 360 gr/m2, per esemplificare i biglietti da visita vengono forniti in un cartoncino fra i 240 gr/m2 ed i 300 gr/m2;

 

  • il cartone, la categoria dei cartoni comprende tutti i materiali cartacei di un peso superiore a 360 gr/m2.

Stampe a colori su diverse grammature e lucidature di carta

Ogni tipologia di carta è caratterizzata da una grammatura, una lavorazione e una finitura che ne determinano la trasparenza, l’aspetto visivo, il peso, lo spessore, il grado di opacità, l’effetto al tatto e la durata nel tempo.

Dalla stampa di biglietti da visita a quella di un libro, dalla realizzazione di un espositore pubblicitario a quella di un dépliant, per ogni prodotto esiste una grammatura consigliata.

Sbagliare il tipo di carta sui cui stampare il tuo progetto grafico o editoriale può rovinare l’effetto finale: ad esempio, se scegli una grammatura troppo bassa per un catalogo pubblicitario, le pagine saranno troppo trasparenti, lasciando intravedere le immagini stampate sul retro.

Nei centri stampa Rete Logistica sono disponibili le grammature di carta consigliate in base alla categoria di prodotto in questione.

Notifiche push per una comunicazione immediata e personalizzata.

Le notifiche push rappresentano uno strumento di fondamentale importanza sia per la tempestività nella trasmissione della comunicazione, sia per l’alto livello di personalizzazione da parte del cliente e dell’utente finale. Grazie a queste caratteristiche è possibile adattare il prodotto ad esigenze diverse e svilupparlo per numerosi campi di applicazione.